torna alla home di dorislomoro.it

www.dorislomoro.it

UE: TREMATERRA; LO MORO ESPRIME SODDISFAZIONE

CATANZARO, 23 DIC – Per Doris Lo Moro, parlamentare Pd, alla Camera dei deputati “il gruppo del Pd si è battuto in maniera convinta e disinteressata per definire una normativa, per l’attribuzione del seggio supplementare assegnato all’Italia nel Parlamento europeo, rispettosa dei voti espressi dagli elettori nella competizione del 2009. La maggioranza, che lavorava in altra direzione, è’ stata battuta sia in Commissione affari costituzionali che in aula, per la convergenza del gruppo Fli sulla posizione delle opposizioni. Il seggio sarebbe toccato ad un candidato dell’Udc o a un candidato del Pdl, a seconda della procedura prescelta. Ed è per questo che è stato decisivo l’equilibrio e la determinazione dimostrata dai gruppi parlamentari non direttamente coinvolti nell’assegnazione del nuovo seggio, a partire dal Pd che è il più numeroso”.

“Oggi il Senato, a stragrande maggioranza, ha confermato il testo approvato dalla Camera, che è stato sostenuto anche da buona parte dei senatori del Pdl, aprendo la strada per l’assegnazione del seggio a Gino Trematerra (Udc).
La Calabria, dunque, guadagna un nuovo rappresentante in Parlamento europeo. Un motivo in più per esprimere soddisfazione e per formulare i migliori auguri all’on.le Trematerra”.

(ANSA)