torna alla home di dorislomoro.it

www.dorislomoro.it

SUD: LO MORO (PD), AFFERMAZIONI FORNERO CI PREOCCUPANO

CATANZARO, 21 APR – “Dovrebbe far piacere sapere che la recente visita a Reggio Calabria del Ministro Fornero è servita a farle capire che il nostro Paese ‘o si salva tutto o non si salva’. Ma la situazione è cosi’ grave che le affermazioni del Ministro, invece di tranquillizzare, preoccupano”. Lo afferma in una nota la deputata del Pd Doris Lo Moro.

“La Fornero – aggiunge – ci ha fatto sapere che dalla visita in Calabria ha ‘ricavato uno choc, uno choc forse ingenuo’.
Eppure, nonostante questa sostanziale autocritica, non ha perso l’atteggiamento professorale. Sostiene che non bisognerebbe lamentarsi ma lavorare insieme. E’ vero, ma come è compatibile questa sua affermazione con le valutazioni che ci offre sulla propensione all’acquisto della casa da parte dei genitori che trascurerebbero la formazione dei propri figli in un momento in cui, soprattutto in alcune zone del paese, i giovani laureati e plurispecializzati non trovano uno straccio di lavoro e le famiglie faticano a farsi bastare i soldi per fare la spesa?”.

“All’inizio dell’attuale fase di governo tecnico – conclude Lo Moro – ci eravamo augurati che i ministri avessero minore propensione mediatica. Stupisce constatare che per tanti di loro non è così e che siamo costretti giornalmente ad ascoltare opinioni in libertà, mentre la discussione dovrebbe essere assorbita dalle questioni di merito che affannano il Paese”.

(ANSA)