torna alla home di dorislomoro.it

www.dorislomoro.it

PD: LO MORO, BERSANI INTERVENGA PER EVITARE NAUFRAGIO PARTITO CALABRESE

Roma, 27 ott – “Le dimissioni di Adriano Musi sono una pessima notizia. Era giusto ed urgente porre fine al commissariamento e riconsegnare il partito ad organismi democraticamente eletti. Era questo, del resto, l’obiettivo che si stava perseguendo.
L’interruzione di tale percorso è grave perché disvela scenari inquietanti e guerre di posizione tra oligarchie, calabresi e non, che vogliono impedire quello che, a parole, tutti invochiamo : un rinnovamento autentico.
La lettera di alcuni eletti e dirigenti prima, l’auto convocazione di una riunione dopo andavano nella stessa direzione: sconfessare il Commissario e proporre improbabili leadership endogene per garantire che tutto potesse tornare come prima.
Ho fiducia che il segretario nazionale intervenga nella vicenda e crei le condizioni per una pausa di riflessione che consenta di concludere il lavoro svolto e garantire un’unità autentica al partito calabrese.
E’ il caso di prendere atto tutti del fatto che gli iscritti e gli elettori non ne possono più. Mi auguro anzi che siano proprio loro ad assumere un maggiore protagonismo e a liberare le energie e le forze migliori che sono nel PD”. Così in una nota la parlamentare Pd, Doris Lo Moro.

AGENPARL