torna alla home di dorislomoro.it

www.dorislomoro.it

L. ELETTORALE: LO MORO (PD), PARTECIPAZIONE DONNE ELEMENTO DI RINNOVAMENTO

Roma, 08 mag – “Oggi si è scritta una pagina di bella politica perchè la partecipazione delle donne alla vita pubblica del Paese può rappresentare un elemento di rinnovamento e cambiamento . E’ stato un voto innovativo e all’avanguardia, anche se la legge licenziata non è esattamente quella che volevamo perchè avevamo ambizioni più alte. Comunque questa legge è un passo in avanti per la rappresentanza di genere e la democrazia paritaria.
Sono particolarmente soddisfatta del percorso affrontato insieme all’on. Sesa Amici, alla quale sono particolarmente grata per aver ricordato, nelle dichiarazioni di voto finali, il coraggio e l’esperienza delle donne sindaco calabresi, valorizzandone il lavoro”.

E’ quanto dichiara Doris Lo Moro, deputata democratica a margine dell’approvazio ne della legge promuove il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali e introduce norme per le pari opportunita’ nella composizione delle commissioni di concorso nelle pubbliche amministrazioni. Testo che adesso passa all’aula del Senato.

(Agenparl)