torna alla home di dorislomoro.it

www.dorislomoro.it

Calabria/ Comm. Errori Sanitari: puntuale ricostruzione Lo Moro “Non nega i problemi, relazione è road map per prossima missione”

Roma, 4 dic. – Leoluca Orlando, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e sulle cause dei disavanzi, ha inoltrato al presidente della regione Calabria, Agazio Loiero, il resoconto stenografico della seduta della commissione del 25 novembre scorso, nella quale Doris Lo Moro aveva replicato alle affermazioni fatte da Loiero alla commissione il 7 ottobre 2009. Loiero aveva formulato rilievi sull’attività della Lo Moro quale assessore alla sanità della Calabria, carica che la Lo Moro ha ricoperto fino al novembre 2007.
Con un lungo intervento la Lo Moro ha rivendicato la positività dell’azione da lei svolta, in particolare citando l’Accordo di programma per la realizzazione di quattro nuovi Ospedali in Calabria, il potenziamento della sanità pubblica ed il decisivo sviluppo delle attività di screening e prevenzione. Ha inoltre sostenuto che le difficoltà economiche della sanità calabrese, ereditate dalle gestioni precedenti, non erano state da lei né ignorate né sottovalutate. “Ho apprezzato – ha dichiarato Orlando – la puntuale ricostruzione dei fatti da parte della Lo Moro, che non nega l’esistenza dei problemi in Calabria e che costituisce un atto di fiducia nelle istituzioni”. “La relazione – prosegue Orlando – fornisce in qualche misura una road map per la prossima missione della Commissione in Calabria, che consentirà all’organo parlamentare di interloquire con la Regione in maniera più matura e completa”.

(Apcom)